rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Diocesi, ecco le nuove nomine del clero piacentino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Ecco le nuove nomine del clero della Diocesi di Piacenza-Bobbio
Don Paolo Cignatta è stato nominato parroco della parrocchia Santa Maria Assunta Concattedrale di Bobbio, resasi vacante in seguito alle dimissioni dell'ultimo titolare mons. Aldo Maggi e legittimamente accettate. Lascia i precedenti incarichi eccetto quello di Responsabile del Servizio per la Pastorale giovanile e per lo Sport-Tempo libero.

Mons. Aldo Maggi, vicario episcopale territoriale del Vicariato Bobbio-Alta Val Trebbia, Val d'Aveto e Oltre-Penice, è stato nominato rettore della Basilica Santuario Madonna dell'Aiuto in Bobbio, resasi vacante in seguito a rinuncia dell'ultimo titolare don Renato Repetti. Conserva i precedenti incarichi eccetto quello di parroco della Concattedrale di Bobbio.

Don Roberto Ponzini, sacerdote novello, è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia dei SS. Fermo e Rustico in Carpanetoe vice responsabile del Servizio per la Pastorale vocazionale.

Don Paolo Capra, sacerdote novello, è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia di San Giovanni Battista in Castelsangiovanni e Assistente diocesano dell'Azione Cattolica Ragazzi.

Don Fabio Galeazzi, sacerdote novello, è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia di Nostra Signora di Lourdes in Piacenza.

Don Matteo Di Paola, sacerdote novello, è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia di Sant'Antonino martire i Borgo Val di Taro PR.

Don Valerio Picchioni, vicario parrocchiale della parrocchia della SS.Trinità in Piacenza, è stato nominato Assistente Ecclesiastico della Confederex.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi, ecco le nuove nomine del clero piacentino

IlPiacenza è in caricamento