rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

«Oggi a Bologna la soluzione al problema dell'emergenza idrica»

Lo ha reso noto la parlamentare piacentina Paola De Micheli che ha contattato direttamente il presidente Errani e l'assessore all'agricoltura: Ho avuto personali rassicurazioni da Tiberio Rabboni che il mondo agricolo piacentino avrà in tempi rapidissimi le risposte che attende»

«Ho avuto personali rassicurazioni dall’assessore regionale all’agricoltura Tiberio Rabboni che il mondo agricolo piacentino avrà in tempi rapidissimi le risposte che attende, per far fronte alla grave crisi idrica di questi giorni». Lo afferma la parlamentare piacentina del Partito Democratico Paola De Micheli, che nei giorni scorsi ha condiviso direttamente con il presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani i problemi di siccità che stanno interessando il comparto agricolo piacentino. 

L'ATTACCO DI FOTI E CAVALLI ALL'ASSESSORE FREDA

«Dopo le segnalazioni e gli allarmi lanciati dalle categorie agricole – rammenta la De Micheli – ho cercato un confronto immediato con Errani, che si è dimostrato subito sensibile al tema. Ho avuto così conferma che nella giornata di domani, 18 luglio, la Regione incontrerà alcuni rappresentati del nostro territorio, per illustrare una serie di misure di contrasto immediato all’emergenza». 

«Come ho già avuto modo di sottolineare – conclude la parlamentare piacentina – la filiera agroalimentare piacentina e le sue eccellenze dipendono dal lavoro che si svolge nei campi e dalla possibilità di poter contare su risorse idriche certe. Per questo è fondamentale anche il finanziamento che la Regione ha destinato al nostro territorio per la realizzazione di un nuovo invaso, che può significare una soluzione strutturale al problema della siccità estiva». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Oggi a Bologna la soluzione al problema dell'emergenza idrica»

IlPiacenza è in caricamento