rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Domenica 13 aprile in via XX settembre contro la strage di agnelli e capretti a Pasqua

Banchetto Arca di Noe’ con 2 agnellini vivi, salvati dalla mattanza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

L’associazione animalista ARCA DI NOE’ onlus allestisce una postazione in via XX Settembre, nelle vicinanze del negozio TERRANOVA, allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del sacrificio di agnelli e capretti in occasione della Pasqua.

Lo scopo è quello di far crescere una nuova mentalità che consenta di santificare le feste religiose o, più in generale, di commemorare le proprie tradizioni culturali senza sacrificare la vita di milioni di povere creature innocenti.

Molte persone, anche se sensibili e compassionevoli nei confronti di cani, gatti ed altri animaletti da compagnia, non conoscono la sofferenza, l’angoscia ed i traumi psico-fisici a cui sono sottoposti agnellini e capretti prima e durante la macellazione.

Si tratta di neonati che piangono disperati quando vengono strappati dalla mamma per andare incontro ad un destino triste e crudele.

Portando due agnellini vivi in mezzo alla gente ed ai bambini, vorremmo offrire un serio spunto di riflessione sulla necessità di superare i pregiudizi, evitando di fare differenze fra diverse specie animali e mettendo in discussione alcune tradizioni alimentari ormai anacronistiche, eticamente discutibili ed in aperto contrasto con quella nuova forma di sensibilità e rispetto per gli animali, quali esseri senzienti, che si sta diffondendo sempre più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 13 aprile in via XX settembre contro la strage di agnelli e capretti a Pasqua

IlPiacenza è in caricamento