rotate-mobile
Cronaca

Domenica arriva la neve, è allerta meteo

Allerta meteo di colore giallo per neve, dalla mezzanotte del 15 dicembre a quella del 16 dicembre, sull'Emilia Romagna. Il provvedimento è emesso dall'Arpae e dalla Protezione Civile regionale

Allerta meteo di colore giallo per neve, dalla mezzanotte del 15 dicembre a quella del 16 dicembre, sull'Emilia Romagna ad esclusione delle coste dove l'allerta è di colore verde. Il provvedimento è emesso dall'Arpae e dalla Protezione Civile regionale.
Domenica viene spiegato, l'arrivo di una perturbazione di origine atlantica con spostamento di masse d'aria fredda determinerà condizioni di tempo perturbato sulla regione con precipitazioni a carattere nevoso che, a partire dalla seconda parte della giornata, interesseranno le pianure con quantitativi stimati nelle ventiquattro ore sui 5-20 cm di neve, le colline con quantitativi stimati sui 10-20 cm e le montagne con valori attorno ai 30-50 cm di neve. Prevista, inoltre, un'intensificazione dei fenomeni nella tarda serata, in particolare nelle zone di montagna. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica arriva la neve, è allerta meteo

IlPiacenza è in caricamento