rotate-mobile
Cronaca Cerignale

Maltempo: Cerignale, scivola sulla neve e batte la testa. Muore un 82enne

Scivola sulla neve, batte la testa e muore. È accaduto nella frazione Lisore di Cerignale. La vittima è Domenico Raggi, piacentino di 82 anni, che abita nella piccola frazione della Valtrebbia, dove è in corso una fitta e abbondante nevicata

Scivola sulla neve, batte la testa e muore. È accaduto oggi pomeriggio nella frazione Lisore di Cerignale. La vittima è Domenico Raggi, piacentino di 82 anni, che abita nella piccola frazione della Valtrebbia, dove da oggi è in corso una fitta e abbondante nevicata. Stando a quanto accertato dai carabinieri della Compagnia di Bobbbio, che sono intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi, l'uomo oggi pomeriggio era in casa da solo e aveva pulito il suo camino. Poi aveva raccolto tutta la cenere in un secchio ed è uscito per gettarla nell'erba fuori casa.

La sua abitazione però si trova in cima a una discesa tra la vegetazione. L'anziano è scivolato per colpa della neve e del ghiaccio ed è caduto in mezzo agli alberi e alla neve per alcuni metri, battendo la testa e morendo sul colpo. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Bobbio e l'ambulanza del 118, ma per l'82enne non c'era più nulla da fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: Cerignale, scivola sulla neve e batte la testa. Muore un 82enne

IlPiacenza è in caricamento