rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ferriere / Via Roma

Diocesi, Don Ezio Molinari nuovo parroco di San Francesco

Arriva dalla parrocchia di montagna di Brugneto il nuovo sacerdote. Le altre nomine nel clero diocesano

Con Atto vescovile in data 20 novembre 2014 il M. R.  don Ezio Molinari, lasciando i precedenti incarichi, eccetto la parrocchia di Metteglia-Ciregna, è stato nominato parroco delle  parrocchie di San Francesco, San Pietro Apostolo e della Natività Beata Vergine in Santa Maria di Gariverto, vacanti in seguito a trasferimento ad altro ufficio dell’ultimo titolare il M. R.  don Giuseppe Frazzani.
Con Atto vescovile in data 20 novembre 2014, il M. R. don Luigino Pini, attuale parroco di Bardi PR, mantenendo i precedenti incarichi, è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia di Credarola, Comune di Bardi, Provincia di Parma. Con Atto vescovile in data 20 novembre 2014 il M. R. don Amedeo Mantovani, attuale parroco di Compiano PR, mantenendo i precedenti incarichi, è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia di San Giacomo Maggiore in Cereseto, Comune di Compiano, Provincia di Parma, resasi vacante in seguito alla morte dell’ultimo titolare il M. R. mons. Renato Costa. Con Atto vescovile in data 20 novembre 2014 il M. R. don Roberto Ponzini, attuale vicario parrocchiale di Carpaneto PC, mantenendo i precedenti incarichi è stato nominato amministratore parrocchiale delle parrocchie di:


* San Prospero in Zena, Comune di Carpaneto Piacentino, Provincia di Piacenza;
* San Michele Arcangelo in Montanaro, Comune di Carpaneto Piacentino, Provincia di Piacenza, resasi vacante in seguito alla morte dell’ultimo titolare don Pietro Solari.
Con Atto vescovile in data 20 novembre 2014 il M. R. don Giuseppe Frazzani, attuale parroco di Carpaneto Piacentino, mantenendo i prcedenti incarichi è stato nominato amministratore parrocchiale delle seguenti parrocchie site nel Comune di Carpaneto Piacentino PC:
* Sant’Agnese in Celleri, resasi vacante in seguito alla morte dell’ultimo titolare il M. R. don Mario Badenchini;
* San Giovanni Battista in Badagnano;
* San Michele Arcangelo in Magnano;
* San Pietro Apostolo in Rezzano.
* San Pietro in Vincoli in Veggiola, Comune di Ponte dell’Olio PC.

E’  morto ieri pomeriggio, in una casa di riposo di Varsi,  don Luigi Cavigioli. Era nato a Ruino (Pavia)  il 21 agosto 1927  ed era stato ordinato sacerdote il 19 maggio 1951. Dal 1976 era parroco di Valverde e amministratore parrocchiale di Sant’Albano.  Il rito si terrà alle 14,30 e non alle 15, come annunciato, e a presiederlo, essendo il nostro vescovo mons. Gianni Ambrosio a Pontenure per impegni pastorali, sarà l’arcivescovo  mons. Piero Marini, originario proprio della parrocchia di Valverde, dov’era parroco il sacerdote morto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi, Don Ezio Molinari nuovo parroco di San Francesco

IlPiacenza è in caricamento