rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Caorso

Addio a monsignor Riccardo Alessandrini, per vent'anni parroco di Caorso

Era ricoverato da tempo presso la Casa La Madonnina di Caorso dopo che, nel giugno del 2012, era stato colpito da un grave malore mentre si trovava in pellegrinaggio in Armenia

E’ morto oggi 16 dicembre, alla Casa La Madonnina di Caorso dov’era ospite da tempo, monsignor Riccardo Alessandrini. Era nato il 5 aprile 1941 a Bedonia ed è stato ordinato sacerdote il 1° luglio 1967.

Ha iniziato il proprio servizio pastorale come curato nella parrocchia dei SS. Angeli nel 1967 e dall’anno seguente è stato curato nella parrocchia della SS.Trinità. Dal 20 settembre 1981 è a Gregorio Magno nella diocesi di Salerno con la Caritas Diocesana; il 1° novembre 1982 è parroco di Caorso per passare, con la stessa qualifica, il giorno 11 settembre 2001 alla guida della parrocchia cittadina della SS.Trinità.  Nel 2012 rinuncia alla parrocchia; ultimamente viveva presso la Casa La Madonnina di Caorso dopo che, nel giugno del 2012, era stato colpito da un grave malore mentre si trovava in pellegrinaggio in Armenia.
 

I funerali, presieduti da  mons. Vescovo,  si terranno lunedì prossimo, 19 dicembre, alle ore 10, nella chiesa cittadina della SS.Trinità. Attualmente la salma è nella camera mortuaria della Casa La Madonnina di Caorso: questa sera alle 20,30, nella chiesa parrocchiale di Caorso, sarà recitato un S.Rosario; domani, domenica , vespri alle ore 17  e poi S.Rosario alle ore 20,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a monsignor Riccardo Alessandrini, per vent'anni parroco di Caorso

IlPiacenza è in caricamento