rotate-mobile
Cronaca Mucinasso / Strada Farnesiana

Vaga in ciabatte in tangenziale, "salvata" dall'occhio lungo di alcuni cittadini

Una 53enne che cammina lungo la corsia della tangenziale sud della città e che attraversa la rotatoria in direzione di Rivergaro, questo hanno visto alcuni automobilisti che hanno prontamente avvisato la municipale che ha salvato la donna

Una donna che cammina lungo la corsia della tangenziale sud della città, attraversa la rotatoria in direzione di Rivergaro, in un luogo dove il traffico è sempre intenso e dove non è previsto il passaggio di pedoni, con indosso una giacca di alcune taglie superiori alla sua corporatura e ai piedi un paio di calzini bianchi con delle ciabattine da casa.

E' questo quanto hanno visto ieri, 28 dicembre, alle 20.00 alcuni cittadini che prima non hanno creduto ai loro occhi, poi hanno deciso di intervenire, sono usciti dalla tangenziale, e rientrati per non perdere di vista la “camminatrice” e segnalare alla Polizia Municipale il fatto. La Polizia Municipale ricevuta la segnalazione ha inviato la pattuglia per la verifica.

E qui hanno avuto la conferma che quanto segnalato non era stata una visione. Lungo la carreggiata, nei pressi di La Verza,camminava una donna, una piacentina di cinquantatre anni in evidente stato confusionale. Una volta raggiunta, la signora è riuscita a rispondere ad alcune domande degli Agenti per cui è stato possibile identificarla e ricostruire l’accaduto.

Considerata la temperatura della sera, è stata fatta salire in auto ed accompagnata dalla mamma, residente vicino al luogo in cui era stata fermata, la quale riferiva che la figlia attualmente è ospitata presso una struttura di cura della città. Poco dopo arrivava anche l’operatrice di sostegno, contattata dalla centrale operativa della Municipale, che provvedeva a riaccompagnarla. Ancora una volta il senso civico dei cittadini che hanno visto e segnalato, ha evitato che una situazione di solitudine potesse avere gravi conseguenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaga in ciabatte in tangenziale, "salvata" dall'occhio lungo di alcuni cittadini

IlPiacenza è in caricamento