rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Duomo

Passeggia sul mercato e riconosce la donna che l'aveva derubata

Passeggiando tra le bancarelle del mercato settimanale nella tarda mattinata di ieri, una signora ha casualmente riconosciuto quella donna che solo qualche giorno prima le aveva sfilato il portafogli dalla borsetta mentre era intenta in alcune compere

Passeggiando tra le bancarelle del mercato settimanale nella tarda mattinata di ieri, una signora ha casualmente riconosciuto quella donna che solo qualche giorno prima le aveva sfilato il portafogli dalla borsetta mentre era intenta in alcune compere. Lo spirito d’osservazione e l’accortezza di una cinquantenne, residente in città, ha permesso di fermare e identificare una borseggiatrice romena.

La cinquantenne non appena ha notato la somiglianza della giovane donna, ha allertato una pattuglia della Polizia Municipale in servizio di prossimità in Piazza Duomo subito ha prontamente fermato la ventenne di orgine romena, domiciliata in città. Il borseggio era avvenuto sabato scorso durante lo svolgimento del mercato settimanale.

La signora, quasi subito si era accorta che dalla borsetta mancava il portafoglio contenente alcune decine di euro circa, i documenti e il bancomat. L’unica ad essere stata accanto a lei era una giovane donna, che si era allontanata rapidamente dal banco dove stava acquistando alcuni articoli di abbigliamento.

Un particolare del volto era però rimasto impresso nella memoria della derubata e la scorsa mattina, a distanza di alcuni giorni le due donne, casualmente, si sono ritrovate nella stesso luogo, e nello stesso momento, circostanza che la signora ha sfruttato per chiamare la pattuglia della Polizia Municipale e raccontare l’accaduto degli ultimi giorni.

Infatti dopo il furto del portafoglio, la signora aveva avuto la comunicazione che il bancomat era stato utilizzato per alcuni prelievi e per il pagamento di alcuni acquisti in negozi del centro. Tutti questi elementi, ora, sono al vaglio degli accertamenti della Polizia Municipale, che potrebbero aggravare la posizione della giovane romena denunciata all’Autorità Giudiziaria. Anche in questo caso è stata determinante la collaborazione tra i cittadini e la Polizia Municipale impegnata nel servizio di prossimità sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggia sul mercato e riconosce la donna che l'aveva derubata

IlPiacenza è in caricamento