rotate-mobile
Cronaca Ottone

Dopo l'alluvione rinasce il Botasso, angolo di paradiso in alta Valtrebbia

Ottone, cascata e piscina naturale nel corso del rio Ottone erano stati travolti dall'alluvione del settembre 2015 che ne aveva fortemente mutato l'aspetto

Il sindaco di Ottone, Federico Beccia, e tutta l'amministrazione comunale, con grande soddisfazione ed emozione annunciano il completo ripristino del “Botasso”, un incantevole bellezza naturalistica a pochi passi dal centro del paese. Il “Botasso”, cascata e piscina naturale nel corso del rio Ottone, era stato travolto dall'alluvione del settembre 2015, che lo aveva fortemente danneggiato, mutandone l'aspetto. 
Oggi, fortunatamente, grazie all'attivazione dell'amministrazione comunale e all'ottimo lavoro realizzato dalla ditta incaricata Barbieri-Baracchi, lo splendido angolo di paradiso è stato portato al suo splendore, tornando ad essere un'attrattiva turistica straordinaria per Ottone e per tutta la Valtrebbia. 
L'amministrazione comunale, pertanto, invita tutti a visitare il “Botasso” e tutte le bellezze naturalistiche del territorio ottonese, simboli dell'incanto del nostro paese e, soprattutto, simboli della rinascita della nostra valle dopo i disastrosi eventi alluvionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'alluvione rinasce il Botasso, angolo di paradiso in alta Valtrebbia

IlPiacenza è in caricamento