rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Doppio intervento dei carabinieri: ritrovano la refurtiva, poi sventano un furto nella notte

Doppio intervento, quello del nucleo radiomobile di Piacenza. Prima ieri pomeriggio nel centro commerciale di Borgo Faxhall e poi nella notte, in località Gariga. Due rapine andate male per i malviventi

Una ragazza di nazionalità rumena, classe 1991, è stata denunciata per furto aggravato dal nucleo radiomobile di Piacenza perchè ieri pomeriggio, intorno alle 14, aveva rubato due paia di jeans dal negozio Conbipel di Borgo Faxhall.

La ragazza, residente a Tortona (Alessandria), aveva manomesso il dispositivo antitaccheggio dei pantaloni per cercare di passare inosservata fin fuori dal negozio. Ma poco dopo, i carabinieri l'hanno intercettata e denunciata. La refurtiva, del valore di 200 euro circa, è stata riconsegnata al negozio.
  I ladri sono scappati senza rubare niente, i jeans trafugati invece sono stati restituiti  

Nella notte, invece, tentato furto alla ditta Pneumatici Piacenza di Podenzano, in località Gariga. Due persone, sono state viste aggirarsi all'interno del negozio, dopo aver sfondato un muro di recinzione che delimita un deposito di gomme.

L'intenzione dei ladri, probabilmente, era quella di far avvicinare un camion e fare il pieno di pneumatici. Ma con l'intrusione è scattato l'allarme e sul posto è subito intervenuta una pattuglia del radiomobile e una proveniente dalla stazione dei carabinieri di Pontenure. I malviventi si sono dati alla fuga senza toccare niente.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio intervento dei carabinieri: ritrovano la refurtiva, poi sventano un furto nella notte

IlPiacenza è in caricamento