rotate-mobile
Cronaca Bobbio

Droga per andare in Trebbia e alcol all’uscita della discoteca: controlli dei carabinieri

Cinque patenti ritirate e nove giovani segnalati come assuntori alla prefettura. Sequestrati quasi 30 grammi di sostanze stupefacenti

Come ogni estate si intensificano soprattutto in Valtrebbia i controlli dei carabinieri di Bobbio mirati a chi frequenta le rive del trebbia o la movida serale nei locali. Ovviamente, nel mirino, ci sono droga e alcol.
Nel corso dello scorso fine settimana i carabinieri hanno denunciato cinque automobilisti appena usciti dai locali notturni per guida in stato di ebbrezza, e segnalato alla prefettura nove giovani trovati in Trebbia con piccole dosi di hascisc, marijuana ed eroina.
I posti di controllo dei militari sono stati effettuati dai carabinieri del Norm insieme ai colleghi delle stazioni di Rivergaro, Bobbio e Pianello. A rimanere senza patente sono stati cinque automobilisti che, usciti dalla discoteca, si erano messi alla guida con un tasso alcolemico troppo elevato. Uno di loro, che aveva un valore di 1,12 nel sangue, è anche rimasto coinvolto in un incidente stradale vicino a Gazzola. Per quanto riguarda le sostanze stupefacenti, i carabinieri hanno sequestrato in tutto quasi 30 grammi di varie droghe a nove giovani diretti sulle rive del Trebbia. Per loro è scattata anche la segnalazione alla prefettura di Piacenza come assuntori di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga per andare in Trebbia e alcol all’uscita della discoteca: controlli dei carabinieri

IlPiacenza è in caricamento