rotate-mobile
Cronaca

È venuto a mancare Stefano Fugazza, direttore della Galleria Ricci Oddi

“Una prematura scomparsa che rappresenta una grave perdita per la comunità piacentina”. Così il sindaco Roberto Reggi sulla morte di Stefano Fugazza, direttore della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi

“La prematura scomparsa di Stefano Fugazza rappresenta una grave perdita per la comunità piacentina. Non solo per la professionalità, la competenza e la dedizione con cui egli ha ricoperto l’incarico di direttore della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, ma anche per il modo in cui si è fatto interprete della cultura, intesa sia nella sua forma più alta, sia nell’accezione di patrimonio collettivo e condiviso, che dev’essere reso accessibile a tutti”. Sono le parole di cordoglio del sindaco di Piacenza, Roberto Reggi.

“Nel ricordo dell’amore – penso non ci sia termine più adeguato e significativo – che egli ha riservato alla Galleria Ricci Oddi e alle sue opere, con un senso autentico di riconoscenza nei confronti di Stefano Fugazza, Piacenza si stringe alla moglie Rosella, ai figli e a tutti i familiari, per un lutto che ha toccato il cuore di tutti noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È venuto a mancare Stefano Fugazza, direttore della Galleria Ricci Oddi

IlPiacenza è in caricamento