rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Educazione alla Campagna Amica e Coldiretti Piacenza insieme contro lo scompenso cardiaco

Prevenzione, corretti stili di vita e sane abitudini alimentari: queste sono le parole chiave che guidano Coldiretti nel progetto di Educazione alla Campagna Amica, con il quale i bambini di tutte le scuole della provincia possono parlare di alimentazione e scoprire l’agricoltura.

E proprio da queste parole chiave è nata la collaborazione con i medici del reparto di Cardiologia dell’Ausl di Piacenza che, in preparazione delle Giornate Europee dello Scompenso Cardiaco, per le quali Piacenza è stata scelta in rappresentanza dell’Italia, hanno portato messaggi di prevenzione nelle scuole insieme ai tecnici di Coldiretti.

La collaborazione, partita dal progetto di Educazione a Campagna Amica, culminerà nella giornata di sabato 10 maggio, quando nel pomeriggio in Piazza Duomo a Piacenza avrà luogo “Al mercato con il cuore di Campagna Amica” e, successivamente, all’incontro conclusivo  “Questione di Cuore” alle ore 17.00 presso la Sala dei Teatini in via Scalabrini con l’aperitivo a km zero di Coldiretti.

“Siamo felici di ospitare all’interno del progetto di Educazione a Campagna Amica, afferma Luigi Bisi, presidente di Coldiretti Piacenza, coloro che hanno messaggi positivi di prevenzione che risultano complementari nell’educazione dei ragazzi, per l’adozione di uno stile di vita sano che parte da una corretta alimentazione. Questa collaborazione dunque, così come quelle con gli altri partner del progetto, che ogni anno ci sostengono, costituisce un valore aggiunto per il nostro territorio e per la nostra comunità diventando un vero e proprio strumento di coesione sociale.”

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione alla Campagna Amica e Coldiretti Piacenza insieme contro lo scompenso cardiaco

IlPiacenza è in caricamento