rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza sicurezza: furti tra sabato e domenica

Diversi furti con scasso hanno caratterizzato la notte tra sabato e domenica, nel pomeriggio di ieri un altro episodio. Dopo la rapina al centro Snai Piacenza diventa una città a rischio sicurezza

Tanti i furti, troppi, che hanno caratterizzato il fine settimana appena concluso. Furti in casa e fuori conclusi con la rapina di ieri sera in zona Dante.

Una scuola media è stata oggetto di un vero e proprio raid che ha prodotto un bottino un po' misero ma ha provocato molti danni. Era appena passata mezzanotte quando ignoti hanno forzato il cancello esterno della scuola media Italo Calvino e si sono diretti verso l'interno. Per accedere alla segreteria hanno spaccato una porta antipanico con un estintore.

Dopo aver rovistato ovunque sono riusciti ad impossessarsi di un monitor per pc. Nello stesso momento è scattato l'allarme e sono giunti sul posto i carabinieri  del Radiomobile.

Nella stessa nottata è stato svaligiato un appartamento in via Mutti. I ladri sono penetrati nell'abitazione, i cui abitanti erano fuori casa, forzando la finestra del balcone. Nella refurtiva sono finti un libretto degli assegni, soldi e altri oggetti di valore.

Sempre di sabato è un altro furto in casa in via San Vincenzo. Oro e gioielli per i ladri che anche qui sono riusciti a scappare.
A concludere il week end del crimine è stato il furto di un furgone Fiat parcheggiato davatni al centro commerciale di Borgofaxall.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sicurezza: furti tra sabato e domenica

IlPiacenza è in caricamento