rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Enpa: «L’abbandono non può mai essere un’alternativa»

Il 5 e 6 luglio sarà la 2° “Giornata Enpa contro l’abbandono” degli animali. L’associazione sarà presente in piazza a San Giorgio Piacentino con un banchetto promozionale. Burgio: «Lanciamo una campagna per invitare i proprietari a pianificare le vacanze in strutture perfriendly»

“Non lasciare che le sue vacanze finiscano qui”: questo il claim della nuovissima campagna antiabbandono dell’Ente Nazionale Protezione Animali. «La scorsa estate – afferma Loris Burgio, presidente Enpa Piacenza - abbiamo raccolto ed elaborato importanti dati sugli abbandoni in autostrada che evidenziano come il fenomeno sia ancora piuttosto vasto, soprattutto nel mese di Agosto e in alcune Regioni più che in altre: cani e gatti continuano ad essere abbandonati in vista delle vacanze estive». «Per questo Enpa lancia un importante messaggio sociale, sottolineando che l’abbandono non può essere un’alternativa, mai». L’Agenzia “Cheil Italia” ha prestato il fianco a Enpa ideando e realizzando, gratuitamente, una campagna che invita i proprietari di animali a pianificare le vacanze in una delle tante strutture petfriendly presenti in Italia e consultabili sulla app Vacanzebestiali. Due pagine stampa, uno spot radio, locandine, video e banner diffusi  dal 15 giugno fino al 31 agosto. «Il claim – continua Burgio - “Non lasciare che le sue vacanze finiscano qui” fa da cornice alla creatività stampa, nelle sue declinazioni: un hotel per cani lungo un angusto tratto di strada montana e un resort in una trafficata piazzola di sosta dell’autostrada. L’invito, quindi, è quello di informarsi attraverso la app dedicata, anche scaricabile con l’apposito qr code, e scegliere un’estate migliore per il proprio amico a quattrozampe».

In concomitanza alla campagna, il 5 e 6 luglio avrà luogo la seconda edizione della ”Giornata Enpa contro l’abbandono”: i volontari dell’associazione saranno presenti nelle maggiori piazze italiane impegnati in attività di informazione e sensibilizzazione su questo importante tema (tutte le piazze su www.enpa.it). ENPA Piacenza sarà presente nella piazza di San Giorgio P.no (PC), di fronte alla sede provinciale in piazza marconi 20, con il banchetto e il materiale promozionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enpa: «L’abbandono non può mai essere un’alternativa»

IlPiacenza è in caricamento