rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni / Via Stazione

Entra di notte in casa della ex, la picchia e la rapina. Arrestato 19enne

Intervento dei carabinieri a Castelsangiovanni vicino alla stazione. La ragazza è finita all'ospedale per le botte

Entra di nascosto in casa della ex fidanzata, la rapina e la manda all’ospedale. E’ così che è finito in manette un 19enne, arrestato nella notte del 26 luglio a Castelsangiovanni dai carabinieri. Verrà processato per direttissima in Tribunale a Piacenza il 27 luglio, nel frattempo sono stati disposti gli arresti domiciliari.

L’intervento dei carabinieri di Castelsangiovanni è avvenuto in piena notte nella zona della stazione. A chiamare il 112 è stata una 22enne che, in casa da sola, si è trovata all’improvviso davanti il suo ex fidanzato dal quale si era lasciata da qualche settimana. Tra i due è subito nata un’accesa lite al culmine della quale lui, dopo averla afferrata per i capelli e trascinata, l’ha picchiata sbattendole la faccia contro la porta, provocandole una lesione al naso. Poi, prima di fuggire, le ha preso la borsetta con dentro il telefono cellulare e il portafogli. La giovane è finita al pronto soccorso con una prognosi di circa una settimana.

Avvertiti i carabinieri, la pattuglia dei militari di Castello si è portata in zona e, poco dopo, ha bloccato per strada il 19enne del quale era stata fornita una descrizione. Portato in caserma, gli sono stati trovati addosso gli effetti personali della ragazza e per lui sono scattate le manette con le accuse di rapina e violazione di domicilio. Ascoltando la testimonianza della vittima i carabinieri hanno scoperto che già l’altra sera il ragazzo (che già aveva precedenti penali) era entrato di nascosto in casa della ex fidanzata passando da una finestra e l’aveva picchiata ancora.

«Questo risultato - afferma il capitano Stefano Bezzeccheri - è anche grazie al potenziamento dei servizi di contrasto ai furti in abitazione che stiamo effettuando anche nella zona di Castelsangiovanni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra di notte in casa della ex, la picchia e la rapina. Arrestato 19enne

IlPiacenza è in caricamento