rotate-mobile
Cronaca

Esce di strada con il suo scooter: grave una diciasettenne

Era in sella al suo scooter quando nella tarda mattinata di oggi è finita fuori strada. Sono gravi le condizioni di una ragazza piacentina di 17 anni che viaggiava lungo strada Agazzana in direzione Gossolegno. Ad avvertire i soccorsi è stata la madre che percorreva la strada proprio nel momento in cui la figlia perdeva il controllo del mezzo

Sono gravi le condizioni di una piacentina di 17 anni che nella tarda mattinata è uscita di strada mentre era in sella al suo scooter in strada Agazzana, alle porte della città. E' stata infatti trasportata d'urgenza all'ospedale di Piacenza dall'ambulanza del 118 e per lei la prognosi poco fa era ancora riservata. Pare tuttavia che non si trovi in pericolo di vita e nel pomeriggio è stata sottoposta agli esami per accertare che non abbia riportato traumi gravi alla testa o alla colonna vertebrale.

Tutto l'accaduto è ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale di via Castello, intervenuti sul posto con una pattuglia. Pare proprio che la giovane piacentina abbia fatto tutto da sola e che non siano rimasti coinvolti altri mezzi. Da una prima ricostruzione, la 17enne stava viaggiando sul suo scooter in direzione di Gossolengo ma improvvisamente ha sbandato finendo nel fossato di fianco alla strada. La sorte, tra l'altro, ha voluto che proprio in quel momento stesse passando la madre della ragazza in auto, e che la donne vedesse lo scooter della figlia uscire di strada davanti ai suoi occhi.

Avvertiti i soccorsi, sul posto sono intervenute l'automedica del 118 e l'ambulanza della pubblica assistenza Croce Bianca. La 17enne è stata immobilizzata con tutte le cautele su una barella spinale, e poi è stata caricata in ambulanza alla volta dell'ospedale di Cantone del Cristo. Da notare che, per tutto l'arco di tempo necessario ai soccorritori per lavorare, il traffico in quel punto è rimasto completamente bloccato, creando una lunga coda di auto arrivata fin quasi in via Veneto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada con il suo scooter: grave una diciasettenne

IlPiacenza è in caricamento