rotate-mobile
Cronaca

Expo, Steriltom tra solidarietà e buyer internazionali. E i barattoli di polpa diventano vasi per i fiori

L'azienda di Casaliggio porterà i buyer esteri di Top Food Expoerience a vedere i nostri territori dopo averli mostrati a Expo

«Questa è la piazzetta più bella. Oggi il nostro territorio è stato mostrato a Expo e con esso due eccellenze: il pomodoro e i salumi»: è soddisfatto Dario Squeri, ad di Steriltom, dell’avvio della settimana a Expo dell’industria conserviera piacentina.

Sul palco di Piazzetta Piacenza oggi il pomodoro è stato mostrato in tante salse. Ad attrarre i visitatori è stato il pannello legato all’iniziativa di beneficenza. Ci si può fotografare con il vestito da cuoco e inviare #expospecialpizza a qualsiasi social media. Al termine l’immagine migliore garantirà una fornitura di polpa di pomodoro a un ente benefico che prepara pasti per gli indigenti.

Un’altra fonte di interesse è stato il barattolo di polpa di pomodoro, svuotato e riempito di terra che si trasforma in un vaso: rigorosamente con piantine di pomodoro.

Steriltom, però, ha portato a Expo anche un’iniziativa di respiro internazionale che ha contribuito anche a far conoscere il territorio piacentino. Alessandro Squeri spiega il nuovo progetto Top Food Expoerience, quattro aziende (Steriltom, Coppini arte olearia, il salumificio Casale e Le 5 stagioni (farine) che si sono unite per portare il Made in Italy all’estero.

«Oggi 80 buyer internazionali hanno visitato le aziende di Top food expoerience, tra cui Piazzetta Piacenza, un’occasione per mostrare loro il nostro territorio. Territorio che i buyer conosceranno da vicino quando verranno a visitare le aziende e a vedere come lavorano. Il progetto è studiato sia per Expo sia per i territori. Vogliamo esportare il top italiano della Food valley padana».

Insomma, una giornata di successo e di attenzione per Steriltom e per il salumificio La Rocca, che ha fatto degustare ai tanti visitatori coppa, salame e pancetta.

piazz pc steriltom expo 2015-2bimbi foto expo steriltom-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, Steriltom tra solidarietà e buyer internazionali. E i barattoli di polpa diventano vasi per i fiori

IlPiacenza è in caricamento