rotate-mobile
Cronaca

Facsal, abbattimento di due alberi per ragioni di instabilità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

L’assessorato all’Ambiente rende noto che, a seguito delle segnalazioni ricevute da alcuni cittadini nei giorni scorsi, è stata accertata la presenza di due platani secchi, potenzialmente pericolosi per la loro instabilità, lungo viale Pubblico Passeggio, nel tratto tra via Alberici e lo stradone Farnese. Sulla morte dei due esemplari, presumibilmente dovuta a un attacco di cancro colorato, è stato richiesto il parere del Consorzio Fitosanitario provinciale, che dopo le opportune verifiche ha atorizzato gli abbattimenti.

I due alberi – le cui fotografie sono consultabili presso l’ufficio Verde del Comune di Piacenza in viale Beverora 57, saranno quindi tagliati nei prossimi giorni. L’assessore alla Città Sostenibile Luigi Rabuffi ricorda, a proposito del Pubblico Passeggio, che “proprio qui sono stati messi a dimora i 24 platani resistenti al cancro colorato, che abbiamo potuto piantare grazie al premio messo in palio dal Consorzio Comieco per la vittoria di Piacenza alle Cartoniadi, concorso per la raccolta differenziata della carta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facsal, abbattimento di due alberi per ragioni di instabilità

IlPiacenza è in caricamento