rotate-mobile
Cronaca Via Dante / Via G. Nasalli Rocca

Fallisce il colpo notturno al bar, abbandonata l'auto rubata

Il rapido intervento dei carabinieri e dell'Ivri ha permesso di sventare un furto al bar Karina di via Nasalli Rocca. I ladri stavano forzando la porta ma i vicini hanno chiamato il 112. Anche in via Borghetto ladri sui tetti

E' andata decisamente male questa notte, 22 luglio, ai ladri che hanno provato a colpire in città in un bar di via Nasalli Rocca e in un'abitazione di via Borghetto. In entrambi i casi sono stati messi in fuga dall'intervento delle forze dell'ordine e dei metronotte. In via Nasalli Rocca, introno alle 3, almeno due persone hanno tentato di entrare all'interno del bar Karina forzando una porta laterale con alcuni arnesi. Nonostante fosse tardi, però, qualcuno che abita in zona, affacciandosi alla finestra, ha notato i due che, dopo aver posteggiato sul marciapiedi un fuoristrada grigio con il portellone aperto (già pronto per caricare la refurtiva) stavano tentando di forzare la porta del bar. Avvertiti i carabinieri, sul posto è subito arrivata la pattuglia del Nucleo radiomobile e anche un'auto dell'Ivri.

I ladri, messi alle strette, hanno abbandonato gli attrezzi da scasso e la vettura, e sono scappati a piedi facendo perdere le loro tracce al buio tra le vie della zona, scavalcando alcuni cancelli. L'auto abbandonata, una Honda Crv, è risultata rubata qualche settimana fa dalle parti di Borgonovo, e molto probabilmente si tratta della stessa auto che è stata vista scappare poche sere fa dal Bar Diana di via Campi dopo una spaccata. Poco dopo, introno alle 4, un'altra segnalazione di alcuni cittadini di via Borghetto che hanno notato degli individui calarsi dal tetto di un palazzo. Sul posto sono arrivate due pattuglie della questura insieme ai metronotte, ma i ladri anche in questo caso sono riusciti a scappare a piedi facendo perdere le loro tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallisce il colpo notturno al bar, abbandonata l'auto rubata

IlPiacenza è in caricamento