rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalli

Family Card, arriva un aiuto dal Comune per le famiglie numerose

Presentato il progetto Family Card, che viene in aiuto delle famiglie numerose. Sconti presso tanti esercizi commerciali e sensibili agevolazioni per accedere ai servizi comunali, compresi sport e cultura. Le informazioni

Sono 254 le famiglie piacentine che hanno ricevuto o riceveranno a breve la Family Card, la tessera che permette alle famiglie numerose di ottenere sensibili sconti e agevolazioni sia per quanto riguarda gli acquisti negli esercizi commerciali convenzionati che vari servizi offerti dal Comune di Piacenza, tra cui anche quelli culturali e sportivi.

Gli aspetti fondamentali del progetto Family Card sono stati illustrati dall'Assessore ai Servizi Sociali, Giovanna Palladini: "Significative novità rispetto allo scorso anno sono l'incremento degli esercizi commerciali che aderiscono all'iniziativa, ma anche il fatto che sono stati inclusi sconti e agevolazioni anche per quanto riguarda l'accesso ai servizi culturali e sportivi della città - ha dichiarato l'assessore Palladini - Il progetto Family Card si propone infatti di offrire un concreto sostegno economico alle famiglie con almeno quattro figli, facilitando nel contempo la  partecipazione alla vita sociale e culturale della città".

"L'amministrazione Comunale di Piacenza persegue da sempre l'obiettivo di non-esclusione per quanto riguarda la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica - ha proseguito l'Assessore alla Cultura Paolo Dosi - Riteniamo importante che anche le famiglie numerose possano usufruire di quelle opportunità in campo culturale, come spettacoli teatrali, concerti, l'accesso ai musei e altro, che vengono proposti alla cittadinanza intera. Si tratta di un contributo piccolo ma significativo, che avrà sicuramente una ricaduta positiva su tutta la città".

La Family Card consente di usufruire di agevolazioni economiche anche per il trasporto pubblico locale e per le mense scolastiche, e permette di accedere agli impianti sportivi comunali a prezzi praticamente dimezzati. 
Tutte le famiglie in possesso di Family Card e con una situazione economica equivalente (indicatore SIEE) non superiore ai 25.000 Euro, possono inoltre partecipare al bando pubblico per l'erogazione di "VOUCHER DI SOLLIEVO", utile a ridurre i costi per le utenze (gas, luce, acqua).

Gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto Family Card sono: Camminando (calzature) via Conciliazione 6  - Ottica Pagani via Manfredi 43 e Piazza Duomo 6  - Bosoni Sport via Mochi 18 - Laboratorio Orafo di Cugini e Vetrucci via Sopramuro 83 - Erboristeria Trevisan Piazzale Genova 3 - Mystic Pizza via Manfredi 19 - Export Guasconi via Emilia Parmense 37 - L’altro Sport via Felice Frasi - Farmacia Ambrogi stradone Farnese 48 - Lavanderia Arcobaleno via Matteotti 81, 29010 GOSSOLENGO - Salumeria Montanari piazzetta Casali e Montale c/o Centro Commerciale di Montale

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Family Card, arriva un aiuto dal Comune per le famiglie numerose

IlPiacenza è in caricamento