rotate-mobile
Cronaca Farini

Farini, ristrutturata la cabina Enel danneggiata dall'alluvione

Con un investimento di oltre 45 mila euro, e-distribuzione (Gruppo Enel) ha avviato i lavori di restyling della cabina secondaria, danneggiata dall’alluvione del 2015, che alimenta gran parte del centro abitato del comune di Farini

Nuovo look per la cabina secondaria di e-distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, che alimenta gran parte del centro abitato del comune di Farini. I tecnici dell’azienda elettrica hanno avviato i lavori di ristrutturazione esterna e di consolidamento murario del manufatto che venne danneggiato durante gli eccezionali eventi alluvionali del settembre 2015. Con un investimento di oltre 45 mila euro, l’opera verrà conclusa a fine maggio in un’ottica di sostenibilità ambientale e di rispetto per il paesaggio che caratterizzano l’impegno di e- distribuzione.

Al fine di consentire la prosecuzione dei lavori in sicurezza, domani 16 maggio e venerdì 19 maggio sono state  programmate, in accordo i tecnici dell’amministrazione del comune di Farini, due interruzioni della fornitura di energia elettrica rispettivamente dalle ore 14 alle 16 e dalle ore 15 alle 16.30, che interesseranno i clienti del centro storico già avvisati tramite apposite affissioni nelle vie interessate. A questo proposito e-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. L’azienda farà il possibile per limitare al massimo i disagi per la Clientela.   .

Per informazioni sui lavori programmati o più in generale sulle interruzioni del servizio i Clienti possono consultare il sito e-distribuzione.itoppure inviare un SMS al numero 320.2041500 riportando il codice POD presente in bolletta, oppure scaricare e consultare la App gratuita per Smartphone "Guasti e-distribuzione". Per segnalare un guasto è sempre necessario contattare il numero verde 803.500.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farini, ristrutturata la cabina Enel danneggiata dall'alluvione

IlPiacenza è in caricamento