rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Baia del Re / Strada Farnesiana

Farnesiana, i vandali devastano l’albero di Natale davanti a Santa Franca

Alcuni vandali hanno devastato l’albero di Natale eretto davanti alla parrocchia di Santa Franca. Le luminarie che decoravano il pino, infatti, sono state strappate e lasciate penzolanti. Non è la prima volta che la parrocchia viene presa di mira con atti simili

I soliti vandali saranno soddisfatti del loro “eroico” gesto, messo in atto con coraggio ed estremo “sprezzo del pericolo”. Infatti, per festeggiare la loro “febbre del sabato sera” (un gran bel film che dovrebbero guardare cercando di fare attenzione alla morale e non fermarsi alle scena di ballo) non hanno trovato di meglio che devastare l’albero di Natale eretto davanti alla parrocchia di Santa Franca. Le luminarie che decoravano il pino, infatti, sono state strappate e lasciate penzolanti dalla gang di “duri”.

Brevissimo il commento del parroco don Maurizio Noberini, il quale ha dedicato al fatto solo poche parole al termine della messa domenicale, avvertendo i fedeli che per quest’anno si sarebbe fatto a meno dell’albero di Natale. Il parroco, invece, ha concluso la celebrazione eucaristica ricordando il grande lavoro svolto a favore delle famiglie bisognose del quartiere alle quali, a Natale, sarà offerto il pranzo in parrocchia.

Alla Farnesiana, infatti, ci sono tanti disoccupati e famiglie che si sono trovate in difficoltà dopo la crisi economica, una crisi a cui il governo ha saputo rispondere solo con l’innalzamento delle tasse, l’aumento della spesa pubblica e una burocrazia ottusa e spietata che ogni anno ci costa l’equivalente di due manovre finanziarie. Non è questa, comunque, la prima volta che la parrocchia viene presa di mira con atti vandalici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farnesiana, i vandali devastano l’albero di Natale davanti a Santa Franca

IlPiacenza è in caricamento