rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca piazza Cavalli

Ferma la polizia per informazioni, ma era senza assicurazione e patente

Piacentina di 42 anni multata di 3mila euro. In piazza Cavalli ha affiancato una volante per chiedere informazioni, ma gli agenti hanno scoperto che era senza patente, assicurazione e che la sua auto era già stata fermata

In auto senza patente e senza assicurazione, si affianca alla polizia per chiedere un'informazione. Gli agenti però la controllano e si accorgono di tutto. E' accaduto ieri sera, 19 luglio, in piazza Cavalli, dove una piacentina di 40 anni si è presa una multa con i fiocchi: 3mila euro di verbale oltre al fermo amministrativo della sua auto per tre mesi. La donna infatti guidava la vettura nonostante nello stesso pomeriggio fosse già stata fermata a Torino dalla polizia municipale che già le aveva contestato l'assicurazione scaduta (dal 30 marzo) e aveva sottoposto a fermo amministrativo la sua vettura.

La piacentina, alla guida della sua Volkswagen Polo, è transitata in piazza Cavalli introno alle 22. Quando ha incrociato una pattuglia della Volante, si è fermata per chiedere un'informazione stradale. Gli agenti però hanno intuito che, in quel suo atteggiamento, c'era qualcosa di strano, e quando hanno visto sul parabrezza un tagliando assicurativo scaduto hanno iniziato anche a capire il perché. Un rapido controllo sulla targa, infatti, ha permesso di accertare che solo poche e ore prima la stessa 42enne era stata fermata a Torino dalla polizia municipale che l'aveva già multata per l'assicurazione scaduta da mesi. Non solo ma, come previsto dal Codice della strada, la sua auto era stata sottoposta a fermo amministrativo di 3 mesi con l'affidamento al proprietario. La donna, incurante del provvedimento, da Torino è arrivata fino a Piacenza, dove ha incontrato la polizia che le ha fatto nuovamente la multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferma la polizia per informazioni, ma era senza assicurazione e patente

IlPiacenza è in caricamento