rotate-mobile
Cronaca Veggioletta / Via Emilia Pavese

Fermato sul motorino senza patente, assicurazione e revisione

Marocchino di 19 anni bloccato sulla via Emilia Pavese da una pattuglia della polizia municipale. Il motorino è stato sequestrato e per lui è scattata una maxi sanzione

Un marocchino di 19 anni è stato denunciato dalla Polizia municipale per guida senza patente, senza revisione e senza assicurazione. E' avvenuto il 22 luglio nel corso di un controllo in via Emilia Pavese dove una pattuglia della Polizia Municipale ha notato un motorino con a bordo due persone. Fermato il mezzo per effettuare un controllo più approfondito, alla richiesta dei documenti obbligatori per la guida, il conducente è risultato essere sprovvisto della patente di guida in quanto revocata con provvedimento della Polizia Stradale di Voghera per precedenti violazioni al Codice della Strada. 

Il motorino è riusltato essere sprovvisto anche della assicurazione Rca obbligatoria; non solo, ma il mezzo non era stato nemmeno sottoposto alla revisione. Pertanto il giovane straniero è stato sanzionato per guida senza patente, per mancanza di assicurazione e per mancanza della revisione. Insomma, abbastanza infrazioni per ottenere una maxi sanzione. Il motorino è stato sottoposto a sequestro e assegnato ad una depositeria. Sono proseguiti i controlli anche sul conducente, risultato in regola con il permesso di soggiorno così pure il trasportato, di anni 21, sempre nord africano. Il giovane conducente è risultato essere senza lavoro e residente in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato sul motorino senza patente, assicurazione e revisione

IlPiacenza è in caricamento