rotate-mobile
Cronaca Vernasca / strada Scipione

Fienile in fiamme tra Scipione e Vigoleno

Notte di lavoro per i vigili del fuoco, impegnati dal tardo pomeriggio del 12 maggio a fronteggiare un grosso incendio che ha interessato il fienile dell'agriturismo "La Broncarda"

I vigili del fuoco sono impegnati dal tardo pomeriggio di ieri, martedì 12 maggio, all'interno dell'area dell'agriturismo La Broncarda, tra Scipione (Salsomaggiore) e Vigoleno. Un grosso incendio infatti si è sviluppato a partire dal fienile (sopra nella foto di Monica Bandini - fonte Facebook: "Non sei di Fidenza se..."). Le fiamme, piuttosto alte, erano visibili a centinaia di metri di distanza. Sul posto, a partire dalle ore 18 di martedì e per tutta la notte, si sono alternate sei squadre dei pompieri, provenienti da Parma e da Fidenza, oltre agli operatori del 115 in servizio presso l'aeroporto Giuseppe Verdi di Parma.

Fienile in fiamme tra Scipione e Vigoleno ©Leo Trespidi/ilPiacenza

Un'azione coordinata, che sta proseguendo anche nelle prime ore della mattinata di mercoledì 13 maggio, per domare l'incendio di vaste dimensioni. Secondo le prime informazioni, infatti, sarebbero bruciate circa 2.500 rotoballe di fieno. Il rogo non ha, fortunatamente, coinvolto la struttura dell'agriturismo. Il tetto del fienile, invece, è crollato. Prima che le fiamme avvolgessero l'intero portico gli attrezzi agricoli che si trovavano all'interno sono stati rimossi. Le cause dell'incendio non sono note e sono in corso di accertamento.

GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fienile in fiamme tra Scipione e Vigoleno

IlPiacenza è in caricamento