rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fiera di Santa Maria di Campagna, l’iniziativa di domenica 22 marzo

Grassi: «Il nostro obiettivo è quello di fornire un servizio di livello medio-alto ai partecipanti. La fiera deve essere una festa per le persone»

È stata presentata in Comune la fiera di Santa Maria di Campagna: si terrà domenica 22 marzo dalle 7 alle 20. «La giunta ha approvato – spiega l’assessore al Commercio Katia Tarasconi – un cambio di gestione delle varie fiere che si tengono a Piacenza perché negli anni erano diventate sempre più scandenti. L’iniziativa sarà lasciata agli ambulati che chiederanno agli enti la collaborazione. La fiera di Santa Maria di Campagna ci sarà grazie all’intervento di “Mercanti di qualità”.  Con questa nuova modalità speriamo che ci sia una qualità migliore delle bancarelle e dell’evento stesso. Vorrei ricordare che l’unica fiera che rimane di competenza del Comune è quella di Sant’Antonino, il nostro patrono».

«Ci saranno 40 bancarelle – afferma Angelo Grassi, referente dei “Mercanti di qualità” - che andranno dall’ingresso dell’ospedale e arriveranno fino a via San Bartolomeo. Il nostro obiettivo è di fornire un servizio medio-alto alla popolazione. I comuni fanno fatica, non solo quello di Piacenza, a gestire queste fiere. L’assessore Tarasconi ha avuto il coraggio apportare dei cambiamenti a questo tipo di eventi. Anche altri comuni stanno valutando queste novità. Ci saranno le giostrine davanti a San Sepolcro: mi sembra una cosa bella per i bambini. La fiera deve essere una festa per le famiglie e in generale per le persone che partecipano».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Santa Maria di Campagna, l’iniziativa di domenica 22 marzo

IlPiacenza è in caricamento