rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Melchiorre Gioia

Finge di abboccare al raggiro dell'anello e chiama la polizia: truffatore denunciato

Un truffatore è stato fermato ieri pomeriggio dalla volante in centro dopo che per tre volte nel giro di un'ora aveva cercato di raggirare i passanti proponendo l'acquisto di anelli falsi

«Signora, guardi che fortuna. Ho appena trovato a terra un anello d'oro. A me non serve. Se mi da 20 euro glielo do». Ci ha provato per ben tre volte ieri pomeriggio a truffare i passanti. Alla fine è stato preso dalla polizia, accompagnato in questura e denunciato a piede libero. Si tratta di un giovane romeno che ora dovrà rispondere di tentata truffa e introduzione in Italia di oggetti con marchi contraffatti. Gli agenti intatti gli hanno trovato addosso una decina di anelli di metallo placcati d'oro con la punzonatura che invece ne certificava l'autenticità.

La prima telefonata al 113 è arrivata da San Lazzaro, nel parcheggio davanti al centro commerciale, dove una donna è stata avvicinata da uno sconosciuto che, con questo vecchio stratagemma, ha provato a rifilarle una patacca. Poco dopo stessa segnalazione anche in via Colombo davanti a un negozio di abbigliamento, ma quando è arrivata la volante il truffatore era già sparito. Terza telefonata e terza segnalazione da parte di un cittadino avvicinato dal truffatore. Questa volta in centro, in via Melchiorre Gioia, e in questo caso l'intervento della polizia è stato rapido. Lo straniero è stato bloccato in strada dagli agenti mentre la sua vittima lo tratteneva con una scusa in attesa della polizia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge di abboccare al raggiro dell'anello e chiama la polizia: truffatore denunciato

IlPiacenza è in caricamento