rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola d'Arda / Viale Luigi Illica

Fiorenzuola: "la gang dei fitofarmaci" tenta un nuovo colpo ma fallisce

La gang dei fitofarmaci ieri sera ha tentato un nuovo colpo in provincia. Questa volta hanno preso di mira il Consorzio agrario di Fiorenzuola, ma gli è andata male visto che è scattato l'allarme

"La gang dei fitofarmaci" ieri sera ha tentato un nuovo colpo in provincia. Questa volta hanno preso di mira il Consorzio agrario di Fiorenzuola, ma gli è andata male visto che è scattato l’allarme e sono arrivati subito i carabinieri con le guardie dell’Ivri. Le telecamere a circuito chiuso hanno ripreso cinque individui incappucciati all’interno del capannone dei fitofarmaci.

ENTRATI DA UNA FINESTRA - Le forze dell’ordine, anche con l’aiuto dei vigili del fuoco di Fiorenzuola (che hanno utilizzato una termocamera in grado di individuare fonti di calore anche al buio) hanno cercato in tutta la zona i malviventi, ma non è stata trovata traccia. I ladri sono entrati nel Consorzio agrario, che si trova alla Barabasca, grazie a una finestra basculante del capannone che forse era già aperta. Erano già pronti per portare via i prodotti chimici per l’agricoltura (che possono però anche essere utilizzati anche per confezionare esplosivi) ma hanno fatto scattare i sensori dell’allarme dell’Ivri, e che azionano automaticamente le telecamere di videosorveglianza collegate con la centrale di Piacenza.

5 PERSONE INCAPPUCCIATI - Gli operatori hanno quindi visto subito sui monitor cinque persone, con il volto coperto da un passamontagna, che si aggiravano in fretta dentro il capannone dei fitofarmaci. Nel giro di una manciata di minuti sono arrivati i carabinieri del Radiomobile di Fiorenzuola e i metronotte, ma i ladri – avendo intuito di essere stati scoperti – sono stati abbastanza veloci da sparire prima del loro arrivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola: "la gang dei fitofarmaci" tenta un nuovo colpo ma fallisce

IlPiacenza è in caricamento