rotate-mobile
Cronaca

Fiorenzuola: inaugurata all’ex Macello la mostra “Colore attuale”

Inaugurata all’ex Macello, alla presenza del sindaco Giovanni Compiani e dell’assessore alla Cultura Augusto Bottioni, la mostra “Colore attuale", dell’artista Stefano Villaggi. La mostra sarà visitabile nei giorni 23 e 24 marzo.

In mostra undici opere, tra smalti ed acrilici che hanno come tema predominante il colore. La centralità del colore è per Stefano Villaggi come porsi a lato dell’esperienza per raccontarla nei dettagli e trasmetterla ai più; il colore ha la sua vita, e con esso prendono forma le emozioni e i sentimenti più grandi.

L’ artista pone il colore come pretesto, strumento unico per manifestare l’interiorità attraverso uno sguardo artistico, evocativo e metaforico. Bolle di colore si accalcano verso l’interno e verso l’esterno. Le immagini si trasmuta-no in un fluido scambio con le forme fantastiche dell’inconscio e paradossalmente divengono rappresentazione della passione e della sensibilità dell’uomo. 

Nell’occasione l’assessore Bottioni ha ricordato che, in alternativa al canone di utilizzo delle sale dell'ex Macello, con l’obiettivo di incentivare e facilitare la proposta di mostre,  l’Amministrazione comunale propone agli artisti di lasciare al Comune una loro opera dal valore commerciale equivalente o superiore al canone, che andrà ad arricchire la mostra permanente che verrà allestita all'interno delle Stalline.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola: inaugurata all’ex Macello la mostra “Colore attuale”

IlPiacenza è in caricamento