rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

Fiorenzuola, investito dall'Eurostar in corsa: voleva farla finita

Si è gettato sotto il treno in corsa, molto probabilmente per togliersi la vita. È morto così nel primo pomeriggio Fabio Sagnelli, 37 anni, di Fiorenzuola D'Arda. L'Eurostar diretto a Milano lo ha travolto in pieno. Rallentamenti e disagi lungo la linea ferroviaria Bologna - Milano

E' stata la drammatica decisione di farla finita una volta per tutte a spingere nel primo pomeriggio un 37enne di Fiorenzuola a gettarsi sotto il treno in corsa. Il fatto è avvenuto sul binario della stazione del capoluogo della Valdarda.

Per Fabio Sagnelli non c'è stato nulla da fare: i sanitari del 118 accorsi dal vicino ospedale di Fiorenzuola non hanno potuto che constatare il decesso del suo corpo tremendamente dilaniato dall'impatto con il locomotore. Tutto l'accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola e dei colleghi della Polizia ferroviaria di Piacenza intervenuti immediatamente sul posto.

Le forze dell'ordine pare abbiano raccolto alcune testimonianze oculari che non lascerebbero dubbi sulla dinamica dei fatti. Il 37enne (che in un primo momento si pensava potesse essere scivolato accidentalmente sotto il treno) è stato infatti notato inizialmente seduto a lungo come in attesa di salire su un treno, ma poi è stato visto avvicinarsi pericolosamente ai binari proprio mentre stava sopraggiungendo un convoglio in transito.

Infine il balzo verso la morte straziante. Per permettere ai soccorsi di intervenire e alle forze dell'ordine di effettuare tutti i rilievi, il traffico ferroviario ordinario sull'asse Milano-Bologna ha subito notevoli disagi e rallentamenti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, investito dall'Eurostar in corsa: voleva farla finita

IlPiacenza è in caricamento