rotate-mobile
Cronaca

Fiorenzuola, successo al Parco Lucca per l’iniziativa “Giocando con i pipistrelli”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

La conoscenza del pipistrello attraverso laboratori creativi e giochi è stata al centro dell’iniziativa “Giocando con i pipistrelli”, andata in scena nei giorni scorsi nella suggestiva cornice del Parco Lucca di Fiorenzuola. Promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Fiorenzuola e dal Parco Regionale Stirone e Piacenziano, l’iniziativa ha visto l’intervento di un nutrito e attento gruppo di bambini, dell’assessore all’Ambiente del Comune di Fiorenzuola Sara Felloni, del direttore del Parco dello Stirone Sergio Tralongo e di Sara Di Bello, esperta di educazione ambientale. I giovani partecipanti si sono impegnati a realizzare un pipistrello da loro disegnato e colorato e poi sono stati coinvolti nel gioco collettivo del pipistrello.

“Abbiamo registrato con piacere – osserva l’assessore Felloni – l’interesse e il divertimento manifestato dai bambini che hanno partecipato all’iniziativa, che ha avuto come obiettivo l’attenzione e il rispetto nei confronti dell’ambiente che ci circonda.  Sono stati loro stessi a chiederci di proporre eventi simili: cercheremo di accontentarli”. Preziosa la collaborazione dell’associazione Carabinieri a riposo, ai quali è andato il sentito ringraziamento degli organizzatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, successo al Parco Lucca per l’iniziativa “Giocando con i pipistrelli”

IlPiacenza è in caricamento