rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte dell'Olio / Via Vittorio Veneto

Folignano, in casa sola con due figli piccoli si sveglia e sorprende i ladri

E' un incubo ad occhi aperti quello che una donna piacentina ha vissuto nella notte tra il 20 e il 21 novembre: si è svegliata nel cuore della notte trovando tre ladri in casa che rovistavano. Le urla della donna hanno messo in fuga i malviventi che hanno fatto perdere le loro tracce prima dell'arrivo delle pattuglie dei carabinieri

E’ un incubo ad occhi aperti quello che una donna piacentina ha vissuto nella notte tra il 20 e il 21 novembre: si è svegliata nel cuore della notte trovando tre ladri in casa che rovistavano. Le urla della donna hanno messo in fuga i malviventi che hanno fatto perdere le loro tracce prima dell’arrivo delle pattuglie dei carabinieri.
E’ accaduto in una villetta a Folignano, una frazione alle porte di Pontedellolio. Erano circa le 2,30 e la donna stava dormendo: in casa con lei soltanto due figli piccoli. All’improvviso però si è svegliata di soprassalto, notando nel buio il movimento di una torcia elettrica: accesa la luce della stanza, ha fatto appena in tempo a vedere tre figure che, alle sue grida, si sono dileguate all’esterno dell’abitazione, portando via soltanto un centinaio di euro raccolti in un cassetto.

Avvertito il 112, in breve sul posto sono arrivate pattuglie da Pontedellolio e da San Giorgio. Insieme a loro anche i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza, ma le ricerche nella zona sono state vane. Probabilmente ad attendere i ladri all’esterno c’era un complice a bordo di un’auto pronta per la fuga.
Dai rilievi effettuati dai carabinieri si è scoperto che i ladri erano penetrati in casa passando da una finestra, dopo aver effettuato con il trapano un foro sul telaio per aprire gli infissi.
Si tratta dell’ennesimo furto in abitazione portato a segno di recente nella zona tra San Giorgio e Podenzano, quindi il sospetto è che si possa trattare della stessa banda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folignano, in casa sola con due figli piccoli si sveglia e sorprende i ladri

IlPiacenza è in caricamento