rotate-mobile
Cronaca

Folle inseguimento tra San Nicolò e Piacenza. Ladri sull’Audi rubata sfuggono alla cattura

C’è mancato davvero poco, ma purtroppo anche questa volta i ladri l’hanno fatta franca. Intorno alle 23 del 9 febbraio un’Audi - poi risultata rubata - con a bordo almeno tre persone ha ingaggiato un inseguimento con una pattuglia del Nucleo radiomobile dei carabinieri tra San Nicolò e Piacenza: guida spericolata pura, con rotonde prese in contromano e sorpassi azzardati

C’è mancato davvero poco, ma purtroppo anche questa volta i ladri l’hanno fatta franca. Intorno alle 23 del 9 febbraio un’Audi - poi risultata rubata - con a bordo almeno tre persone ha ingaggiato un inseguimento con una pattuglia del Nucleo radiomobile dei carabinieri tra San Nicolò e Piacenza: guida spericolata pura, con rotonde prese in contromano e sorpassi azzardati. Alla fine però i malviventi sono riusciti a far perdere le loro tracce.

A intercettare lAudi A4 blu station wagon vicino a San Nicolò è stata la pattuglia del Radiomobile di Piacenza. I carabinieri, insospettiti, hanno intimato l’alt ma la vettura ha iniziato ad accelerare e ha imboccato il ponte Paladini in località Sordello. I carabinieri hanno iniziato a tallonare l’auto, e nel frattempo hanno avuto la conferma che si trattava di un veicolo rubato. Sul filo dei 200 all’ora i fuggitivi sono arrivati fino alla rotonda della tangenziale a Piacenza, all’incrocio con strada Gragnana. Qui hanno percorso il tratto della rotatoria contromano alla cieca, poi si sono buttati in direzione autostrada percorrendo il tunnel di Montecucco.

Arrivati alla rotonda della Galleana, con la gazzella sempre alle costole, hanno però fatto inversione e ripreso nuovamente la tangenziale in direzione della Besurica, ma a questo punto - dopo aver guadagnato alcune decine di metri grazie alla superiorità della potenza della loro auto - sono riusciti a far perdere le tracce tra via Einaudi e la Besurica. Le ricerche nella zona da parte anche della volanti della questura, non hanno dato esito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento tra San Nicolò e Piacenza. Ladri sull’Audi rubata sfuggono alla cattura

IlPiacenza è in caricamento