rotate-mobile
Cronaca Belvedere / Via Vittorio Gadolini

Forti raffiche di vento su città e provincia, danni e disagi

In via Gadolini un pino di quasi trenta metri è crollato per la forza delle raffiche

Le forti raffiche di vento che si sono abbattute sulla città e sulla provincia nel pomeriggio dell'11 marzo hanno cerato diversi disagi, rendendo necessario anche l'intervento delle squadre dei vigili del fuoco per rami pericolanti, tegole sui tetti, cartelloni. In particolare in via Gadolini un pino di quasi trenta metri è crollato sotto la forza del vento: l'albero si è adagiato all'improvviso sul cancello di una villetta. Sul posto una squadra di vigili del fuoco che si è occupata della messa in sicurezza. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto.

Al lavoro, sia in città che in provincia, anche gli agenti delle polizie locali.

«A causa del forte vento - scrive il sindaco di Carpaneto Andrea Arfani - si stanno verificando alcune problematiche, con cadute di alberi.
Siamo al lavoro con l'Ufficio tecnico, la Polizia Locale e la Protezione civile, per gestire la situazione e risolvere i problemi. Nel frattempo invito a contenere gli spostamenti e le soste all'aperto, e ad evitare punti sottostanti e/o vicini a cose che potrebbero cadere o spostarsi improvvisamente».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti raffiche di vento su città e provincia, danni e disagi

IlPiacenza è in caricamento