rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Forze dell'ordine in allerta anche a Piacenza per il serial killer evaso a Genova

Bartolomeo Gagliano evaso a Genova martedì 17 dicembre durante un permesso premio ora è latitante e si muove su una Panda verde rubata ad un panettiere che ha sequestrato durante la fuga. L'allerta delle forze dell'ordine è alta anche nel nostro territorio e la descrizione del ricercato viene costantemente diramata via radio a tutte le pattuglie nel Piacentino

E' alta anche a Piacenza l'allerta per l'evasione di Bartolomeo Gagliano, il 'mostro di San Valentino' che risulta latitante da martedì 17 dicembre quando non è rientrato in carcere dopo un permesso premio. L'uomo si trovava detenuto nel carcere di Marassi  a Genova dal 16 agosto 2006 per reati contro il patrimonio. Le condanne per omicidio risalgono agli anni '80 e il serial killer di Nicosia le aveva scontate, in parte in ospedale psichiatrico giudiziario.

Gagliano doveva rientrare in carcere martedì mattina alle nove. Da martedì sera alle 21 è stato dichiarato evaso. Il serial killer era uscito dal carcere in permesso domenica. Era andato a prenderlo all'uscita il fratello. Lunedì mattina a mezzogiorno si è presentato al dipartimento di salute mentale di Savona come programmato. Martedì ha sequestrato un panettiere a Savona, l'ha minacciato con una pistola e si è fatto portare a Genova dove è sparito a bordo di una Fiat Panda Van di colore verde targata CV848AW.

Per il momento non si sa dove sia diretto ma l'attenzione e l'allerta delle forze dell'ordine è alta anche nel nostro territorio. La descrizione del ricercato viene costantemente diramata via radio a tutte le pattuglie nel Piacentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forze dell'ordine in allerta anche a Piacenza per il serial killer evaso a Genova

IlPiacenza è in caricamento