rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fossadello

Fotovoltaico a Fossadello: la Provincia farà controllare da Arpa e Ausl

La Provincia si farà carico di chiedere un monitoraggio completo ad Arpa e Ausl per quanto riguarda le richieste dei residenti riguardanti le mitigazioni ambientali e visive dei parchi fotovoltaici

"Fotovoltaico Fossadello": l'incontro di oggi, 28 febbraio, tra il presidente della Provincia e il comitato di abitanti della frazione caorsana approda ai primi risultati concreti. L'ente di corso Garibaldi si farà carico di chiedere un monitoraggio completo e continuato ad Arpa e Ausl nell'area interessata. La Provincia - è stato sottolineato - "auspica che la trattativa in corso tra le società e il comitato possa arrivare a un accordo sulle richieste dei cittadini riguardanti le mitigazioni ambientali e visive". "La Provincia - è stato inoltre assicurato - si farà parte diligente nel sostenere le richieste avanzate dal comitato".

"E' stato - commenta il presidente Massimo Trespidi, oggi presente con il segretario generale Carmelo Fontana, il capo di gabinetto Domenico Bergonzi e la dirigente Anna Olati - un incontro dall'esito più che soddisfacente, utile per approfondire le richieste avanzate dal comitato".

Lo stesso comitato, nel sostenere la propria posizione, ha tenuto a precisare che l'obiezione sui cosiddetti "parchi fotovoltaici" nella zona non vuol essere in alcun modo un giudizio nel merito dell'utilizzo dei pannelli per la produzione dell'energia elettrica da fonti rinnovabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotovoltaico a Fossadello: la Provincia farà controllare da Arpa e Ausl

IlPiacenza è in caricamento