rotate-mobile
Cronaca

Foti alla Camera: “Il Governo dia garanzia di adeguati servizi ai pendolari Milano-Bologna”

Disagi ai viaggiatori e ripercussioni negative sul trasporto locale causate dalla Tav. Problema vecchio in città, sollevato adesso anche in aula a Montecitorio. Per l'on. Foti, Pdl Piacenza, serve la garanzia del Governo sui servizi ai pendolari Milano-Bologna

Pendolari, ancora una settimana di disagi per chi viaggia sulla tratta locale Milano-Bologna. Così ieri alla Camera dei Deputati, è stata approvata una mozione, alla cui stesura ha fattivamente partecipato, unico fra i parlamentari piacentini, l’on. Tommaso Foti (Pdl).
  Costi e disservizi non possono ricadere sui pendolari  

E' necessario, si legge nel testo di Montecitorio, promuovere interventi necessari presso Trenitalia per garantire “la piena compatibilità degli orari tra le diverse tipologie di servizio, in particolare il servizio destinato ai pendolari e quello dell’alta velocità/alta capacità”.

Massima attenzione, a Roma, anche alle ripercussioni della Tav sul traffico locale. Un'interferenza, che fin'ora si è risolta a danno dei pendolari, con posticipi anche consistenti sugli orari. I convogli aggiuntivi previsti da Trenitalia, poi, hanno un'unica pecca: quella dei costi che “dovrebbero ricadere sulle regioni interessate e sui viaggiatori, cosa che i sottoscrittori della mozione ritengono del tutto scorretta”.
I deputati del Pdl, sul tema, hanno richiesto l'intervento del Governo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foti alla Camera: “Il Governo dia garanzia di adeguati servizi ai pendolari Milano-Bologna”

IlPiacenza è in caricamento