rotate-mobile
Cronaca Caorso

Fuga di cloro dalla pompa della piscina, intossicata una bagnina

Apprensione per un incidente all'impianto comunale di Caorso: sul posto i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri. Il sindaco Battaglia: «Errore umano, nessun pericolo. Impianto sicuro, subito riaperto»

I vigili del fuoco di Piacenza e il 118 sono accorsi nella tarda mattinata di domenica 25 agosto alla piscina comunale di Caorso a causa di una fuga di sostanze tossiche: a causa di una manovra errata da parte di una persona autorizzata allo sfiato di una pompa dosatrice del cloro si è verificato un piccolo incidente. La ragazza addetta all'operazione, una 24enne, ha inalato un po' di vapore del liquido, accusando un malore. Subito sono intervenuti i colleghi che hanno sistemato la situazione e chiamato i vigli del fuoco e i carabinieri giunti da Villanova. Sul posto anche l'autoinfermieristica di Cadeo e l'ambulanza della Pubblica di Monticelli.
La ragazza, trasportata all'ospedale di Piacenza dal 118, sta meglio e i vigili del fuoco, rilevando un semplice errore umano, dopo aver provveduto alle verifiche dovute, hanno autorizzato la riapertura dell'impianto al pubblico già dalle 15. Sul posto anche il sindaco Roberta Battaglia e l'assessore allo Sport Luigi Bongiorni.

Intossicazione in piscina a Caorso ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di cloro dalla pompa della piscina, intossicata una bagnina

IlPiacenza è in caricamento