rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Via Gian Maria Damiani

L'ultimo set di Danilo: "Aveva tanti amici, dava tutto agli altri"

Nostra Signora di Lourdes gremita per l'estremo saluto a Danilo Campominosi, istruttore scomparso in un incidente nel Lodigiano

funerale_10L'ultima immagine di Danilo è quella di un giocatore sorridente, mentre alza una pallina, in un campo di terra rossa. Quei campi che Danilo aveva toccato decine di volte, tra match sul filo del tie-break e lezioni con i suoi amati ragazzi. E' questa la foto, accanto a semplici rose rosse, che ha accompagnato l'ultimo abbraccio a Danilo Campominosi, scomparso in un tragico indicente stradale a Santo Stefano Lodigiano.

L'INCIDENTE - L'istruttore di tennis piacentino lascia la moglie Roberta e una figlia, Michela. Dopo il violento schianto, domenica scorsa, ci era voluta quasi una settimana per ritrovare il corpo di Danilo, trascinato dalla corrente in un canale vicino a Corno Giovine. Lasciando così la famiglia in terribili giornate di attesa e angoscia. Nel pomeriggio si sono svolti i funerali, in una chiesa di Nostra Signora di Lourdes gremita di amici e conoscenti.

"AVEVA TANTI AMICI" - "Nel parlare con le persone in queste giornate - sottolinea il parroco don Serafino Coppellotti - in tanti mi hanno detto come i loro figli erano amici di Danilo. Danilo aveva tanti legami, tante relazioni; e l'amicizia è il cibo che nutre l'uomo, poichè siamo fatti per essere legati agli altri. I suoi genitori lo stavano aspettando per un caffè, ma lui non è mai arrivato: questo non significa che dobbiamo avere l'incubo della morte, ma, semplicemente, dobbiamo prendere sul serio la vita, viverla appieno. E Danilo lo faceva, benvoluto da tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo set di Danilo: "Aveva tanti amici, dava tutto agli altri"

IlPiacenza è in caricamento