rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni / Corso Giacomo Matteotti

Furti a raffica nei market tra Voghera e Castello: denunciati tre romeni

Tre romeni in poche ore avevano "battezzato" alcuni negozi tra Voghera e Castelsangiovanni ma proprio qui sono stati scoperti e bloccati dai carabinieri all'uscita del supermercato Basko. Nella loro auto centinaia di prodotti rubati

Nella loro auto i carabinieri hanno trovato di tutto: liquori, alimenti, prodotti per l'igiene personale, capi di abbigliamento per un valore che si aggirerebbe intorno ai mille euro. Nei guai sono finiti tre romeni 30enni che sono stati bloccati dai carabinieri nella giornata del 14 ottobre all'uscita del supermercato Basko a Castelsangiovanni. 

I tre infatti avevano quasi messo a segno l'ennesimo colpo: sotto le giacche avevano nascosto alcuni prodotti arraffati dagli scaffali ma quando stavano per guadagnarsi l'uscita è suonato l'antitaccheggio. Scoperti e braccati anche dalla vigilanza del negozio, hanno buttato a terra tutto ma sono stati fermati poco dopo dai militari che nella loro auto hanno scoperto centinaia di prodotti provenienti da altri supermercati. 

Sulle tracce dei tre malviventi infatti c'erano già i carabinieri della provincia di Pavia che li tenevano d'occhio per aver colpito, sempre con la stessa tecnica, in altri market sulla strada tra Voghera e Castelsangiovanni nelle ore precedenti. Sono stati denunciati per furto aggravato e ricettazione. La merce rubata e trovata all'interno dell'auto dei romeni è stata restituita ai legittimi proprietari dopo una verifica dell'integrità dei prodotti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a raffica nei market tra Voghera e Castello: denunciati tre romeni

IlPiacenza è in caricamento