rotate-mobile
Cronaca Borgotrebbia / Via Mezzanini

Furti di rame, due arresti e due denunce in città e provincia

I carabinieri hanno denunciato due romeni vicino a Castelsangiovanni fermato a bordo di un furgone con due quintali di rame. La polizia ha arrestato due piacentini che stavano rubando in via Mezzanini a Borgotrebbia

Sono giorni difficili per i ladri di rame, un metallo assai appetibile per i ricettatori. Infatti nelle ultime ore sono finiti nei guai in quattro: due romeni denunciati dai carabinieri vicino a Castelsangiovanni, e due piacentini arrestati dalle volanti a Borgotrebbia. Per quanto riguarda i primi, si tratta di due romeni di 43 anni che l'altra sera sono stati controllati dai carabinieri della stazione di Castelsangiovanni mentre si trovavano a bordo di un furgone in località Pievetta. All'interno del mezzo i militari hanno trovato due quintali di rame che i due stranieri non sono riusciti a giustificare. Per loro è quindi scattata la denuncia per ricettazione.

La polizia è invece intervenuta ieri sera in via Mezzanini a Borgotrebbia, dove due piacentini (32 e 44 anni, già con precedenti) sono stati sorpresi dalle volenti mentre rubavano del rame all'interno di un cortile. A chiamare il 113 sono stati alcuni residenti che avevano notato i due individui con fare sospetto al buio. Quando è arrivata la volante, è stata subito trovata la loro auto (una Daewoo) e i due  hanno cercato di scappare ma sono stati rincorsi e bloccati. Nelle prossime ore verranno processati per direttissima in tribunale a Piacenza. Sono accusati di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di rame, due arresti e due denunce in città e provincia

IlPiacenza è in caricamento