rotate-mobile
Cronaca Via Dante / Viale Dante Alighieri

Via Dante: si apposta di notte davanti al bar per stanare chi gli rubava le brioche

Il barista era stufo di arrivare la mattina ad aprire il suo locale e scoprire che qualcuno gli aveva rubato le brioche che il panettiere gli lasciava sull'uscio. Si è appostato e ha preso i due ladri

Il barista era stufo di arrivare la mattina ad aprire il suo locale e scoprire che qualche ladruncolo gli aveva rubato le focacce, i panini e le brioche che il panettiere gli lasciava sull'uscio di notte. E quindi si è appostato, bloccando i due ladri. Si tratta di due romeni di 19 e 23 anni che sono stati consegnati ai carabinieri del Radiomobile e denunciati per furto aggravato.

"Una delle aggravanti - spiegano in caserma - è costituita dal fatto che la merce era esposta alla pubblica fede". Il fatto è accaduto all'alba di oggi in viale Dante e il protagonista è il titolare del bar Angolo. Da venerdì scorso, quando arrivava la mattina presto per aprire, si accorgeva che stranamente qualcuno gli aveva rubato il pacco che il panettiere lasciava come di consueto di notte sull'uscio.

All'interno c'erano brioche, focacce, pizzette e e panini. Insomma tutto quello che si trova sul banco di un bar. Esasperato, questa notte ha deciso di appostarsi, e intorno alle 5,20 ha notatodue giovani arrivare e prendere il pacco con il cibo che eracstato portato poco prima dal panettiere. Il titolare li ha quindi fermati e ha chiamato il 112. In breve è arrivata la gazzella del Radimobile che ha accompagnato i due romeni in caserma per la denuncia a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dante: si apposta di notte davanti al bar per stanare chi gli rubava le brioche

IlPiacenza è in caricamento