rotate-mobile
Cronaca

Rubano una bici alla Nino Bixio, due giovani albanesi in carcere

Rubano una bicicletta alla canottieri Nino Bixio, ma vengono visti, fermati e arrestati. E’ accaduto domenica, 29 luglio, alle 2.30. Protagonisti del colpo, due albanesi

Rubano una bicicletta alla canottieri Nino Bixio, ma vengono visti, fermati e arrestati. E’ accaduto domenica, 29 luglio, alle 2.30. Protagonisti del colpo, due albanesi, un po’ sprovveduti: un 17enne e un 18enne, residenti entrambi a Modena. Il maggiorenne E.B. questa mattina, 30 luglio, ha patteggiato una pena di cinque mesi, 10 giorni e 200 euro di multa davanti al giudice Elena Stoppini, pm Antonio Rubino.

Il ragazzo ha avuto la pena sospesa ed è tornato in libertà. Una guardia giurata aveva visto i due giovani a piedi in via Nino Bixio, che guardavano le auto nel parcheggio. Li aveva seguiti e poco dopo uno dei due era scomparso. Dal muro di cinta della canottieri la guardia vede spuntare un bicicletta che uno dei due stava passando al complice.

La guardia ha avvertito il 113 e una Volante è intervenuta riuscendo a fermare la coppia. Il minorenne, A.X., è stato associato al carcere minorile di Bologna, mentre il 18enne ha passato la notte in una camera di sicurezza della questura, in attesa del processo per direttissima, dove è stato difeso dall’avvocato Emanuele Solari. La bicicletta è stata restituita dalla polizia alla Nino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano una bici alla Nino Bixio, due giovani albanesi in carcere

IlPiacenza è in caricamento