rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Barriera Milano / Viale Sant'Ambrogio

Ladri bloccati dai carabinieri dopo un inseguimento in città

Inseguimento in viale Sant'Ambrogio nella mattinata. I carabinieri hanno fermato un'auto di ladri dopo un colpo a Guardamiglio. Due sono riusciti a scappare, il terzo si trova in caserma, la sua posizione è al vaglio

Intorno alle 10 di questa mattina, 29 novembre, una pattuglia del radiomobile ha inseguito e bloccato un'auto sospetta in viale Sant'Ambrogio. I militari erano appostati a piazzale Milano perchè era stato segnalato un furto in abitazione a Guardamiglio e i ladri sarebbero stati visti scappare in auto in direzione Piacenza.

Ladri in fuga bloccati dai carabinieri ©Bisa/ilPiacenza

Infatti i carabinieri poco dopo hanno visto arrivare sul ponte di Po l'auto sospetta con a bordo 3 persone. Non si è fermata all'alt e ne è nato un inseguimento fino in viale Sant'Ambrogio dove i militari hanno stretto i ladri che sono subito scesi dall'auto cercando di scappare. Uno di questi è stato fermato, mentre gli altri due hanno fatto perdere le proprie tracce scappando verso i binari del treno e la zona dell'argine del Po. Sul posto per le ricerche sono arrivati anche i rinforzi della questura, ma dei due fuggitivi non è stata trovata traccia.

Il ladro fermato è un cittadino cileno di 23 anni clandestino. I carabinieri lo hanno arrestato per rapina, guida senza patente e uso di atto falso. Aveva precedenti specifici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri bloccati dai carabinieri dopo un inseguimento in città

IlPiacenza è in caricamento