rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni / Località Bosco Tosca

Bloccati sul furgone rubato con sette quintali di rame, denunciati

Nei guai due romeni pregiudicati fermati nella notte dai carabinieri vicino a Castelsangiovanni. Hanno cercato di scappare ma sono stati bloccati. Il rame era stato rubato nelle scorse notti

Sette quintali di rame rubato sono stati ritrovati dai carabinieri dentro un furgone, anche questo rubato, vicino a Castelsangiovanni. Alla guida c'erano due romeni di 31 e 43 anni, senza fissa dimora e con molti precedenti penali, che sono stati denunciati a piede libero per ricettazione. Il valore del rame rubato è di circa 5mila euro e ora i militari stanno cercando di risalire a dove sia stato rubato.

Furto di rame, denunciati due romeni ©ilPiacenza

L'operazione, che ha visto impegnati i carabinieri di Castelsangiovanni e i colleghi della stazione di Piacenza principale, è stata condotta nella notte del 23 giugno. I militari, in borghese, stavano tenendo d'occhio già da qualche giorno un furgone sospetto che era stato segnalato nella zona di Bosco Tosca. Avevano circondato la zona con auto civetta e, intorno alle due di notte, hanno notato alcuni movimenti sospetti e hanno deciso di intervenire bloccandolo.

A bordo c'erano i due stranieri che hanno cercato di scappare a piedi nei campi ma sono stati bloccati e portati in caserma. Un accertamento sulla targa ha permesso di scoprire che il mezzo era stato rubato agli inizi di giugno in provincia di Pavia. All'interno c'erano sette quintali di cavi in rame già sguainati, probabilmente rubati in qualche azienda della zona nei giorni scorsi. I due stranieri sono stati denunciati per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccati sul furgone rubato con sette quintali di rame, denunciati

IlPiacenza è in caricamento