rotate-mobile
Cronaca Carpaneto Piacentino / Localita' Celleri

Sventato il furto nella trattoria di Celleri di Carpaneto, un arresto

Intervento dei carabinieri nella notte dell'11 marzo dopo che una vicina avevanotato alcuni sconosciuti che armeggiavano vicino alla saracinesca. I ladri sono fuggiti nei campi. Arrestato un romeno con arnesi da scasso, il complice è fuggito

I carabinieri sono arrivati giusto in tempo grazie a una vicina che ha notato due individui che armeggiavano vicino alla saracinesca. Erano due ladri che stavano cercando di entrare all’interno della trattoria di Celleri di Carpaneto. In manette è finito un romeno di 34 anni, incensurato e senza fissa dimora. Il suo complice è riuscito a fuggire attraverso i campi. 

La telefonata al 112 è arrivata intorno all’una e trenta, quando una residente si è affacciata alla finestra di casa e ha visto due uomini che, con alcuni arnesi e delle torce in mano, cercavano di forzare la saracinesca della trattoria. Avvertito il 112, in zona si trovava proprio una pattuglia con a bordo il maresciallo Pietro Pantaleo e il suo vice Giuseppe Alfieri.

Alla vista dei carabinieri, che sono arrivati a luci spente per non essere notati, i ladri hanno iniziato a scappare in mezzo ai campi. Uno di loro, il 34enne, è stato fermato con addosso degli arnesi da scasso, ma il suo complice è riuscito a fuggire.

«Questo arresto – afferma il capitano Andrea Leo, comandante della Compagnia di Fiorenzuola – è stato possibile grazie alla segnalazione di un cittadino. Il nostro lavoro ha successo quando possiamo contare sulla tempestiva comunicazione al 112 da parte della gente».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato il furto nella trattoria di Celleri di Carpaneto, un arresto

IlPiacenza è in caricamento