rotate-mobile
Cronaca Le Novate / Via Lorenzo Beretti Landi

Colpo notturno nel concessionario Yamaha: spariscono moto e scooter per migliaia di euro

I ladri si sono introdotti nella concessionaria di Tosi Moto in zona Novate. Sul posto le volanti della polizia e le guardie dell'Ivri. Forse gli stessi che alcune settimane fa hanno colpito da Zambianchi

Colpo grosso nella notte tra il 12 e il 13 giugno alla periferia di Piacenza. I ladri hanno colpito nel punto vendita Yamaha di Tosi Moto nella zona delle Novate, portando via nove tra moto e scooter di grossa cilindrata. Mezzi quasi tutti nuovi che si trovavano in esposizione nello show room, e che i malviventi, sicuramente gente esperta in questo genere di colpi, hanno caricato velocemente a bordo di un camion prima dell’arrivo della polizia e dell’Ivri.
Il colpo è andato a segno intorno alle 4,30 quando i ladri sono arrivati davanti alla concessionaria all’angolo tra strada delle Novate e via Beretti Landi. Da una prima ricostruzione pare che siano riusciti a tagliare una recinzione esterna dopodiché hanno attraversato il piazzale per poi forzare una delle porte d’ingresso. E’ in questo momento che è scattato il sistema di allarme collegato all’Ivri. I malviventi hanno velocemente preso e caricato a bordo del camion nove tra moto e scooter: due Yamaha MT07, una MT09, una MT10, una Tracer 900, una Super Tenerè 900, una R6 e due scooter Tmax.
Nel frattempo sono arrivate le volanti della questura e le pattuglie dell’Ivri, ma i ladri erano già riusciti a fuggire a tutta velocità, quasi certamente imboccando la vicina tangenziale per poi raggiungere l’autostrada. Va ricordato che alcune settimane fa un altro noto concessionario di moto a Piacenza, Zambianchi di via Primo Maggio, era stato colpito. La polizia non esclude che si tratti della stessa banda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo notturno nel concessionario Yamaha: spariscono moto e scooter per migliaia di euro

IlPiacenza è in caricamento