rotate-mobile
Cronaca

Galleria Ricci Oddi, è Massimo Ferrari il nuovo presidente

Il Cda ha designato all’unanimità il rappresentante del Comune di Piacenza al vertice della Galleria d’arte moderna. Vicepresidente la trentenne Laura Bonfanti, in rappresentanza della prefettura

La Galleria d’Arte Moderna “Ricci Oddi” di Piacenza ha il suo nuovo presidente: sarà l’architetto Massimo Ferrari a succedere al dimissionario Giuseppino Molinari. Il consiglio di amministrazione della Ricci Oddi si è riunito nella sera del 14 dicembre e – all’unanimità – ha designato Ferrari presidente e la neo rappresentante della prefettura Laura Bonfanti, nell’incarico di sua vice.

Nel Cda della Ricci Oddi sono presenti l'avvocato Corrado Sforza Fogliani, in rappresentanza dall'Accademia romana di San Luca, Leonardo Bragalini (Fondazione di Piacenza e Vigevano), Ferrari e Francesca Tosi Ricci Oddi per il Comune, Franca Franchi per gli Amici dell'Arte e il marchese Alessandro Casali di Monticelli in rappresentanza della famiglia del fondatore. L’incarico al rappresentante del Comune è stato conferito in seguito alle dimissioni di Giuseppino Molinari, che aveva lasciato l’ente lamentando “pressioni esterne” e “ingerenze della politica” sulla Ricci Oddi.

Le congratulazioni dell’Amministrazione comunale al nuovo presidente della Galleria Ricci Oddi

Il vicesindaco Francesco Timpano e l’assessora alla Cultura Tiziana Albasi esprimono, a nome dell’Amministrazione comunale, “le più vive congratulazioni al neo presidente della Galleria Ricci Oddi Massimo Ferrari, per il prestigioso incarico di fiducia ricevuto dal Consiglio direttivo della pinacoteca. Un riconoscimento alle sue competenze e a un percorso professionale di assoluto rilievo: siamo certi che la sua esperienza e il suo impegno contribuiranno ulteriormente a valorizzare il patrimonio e le potenzialità di questa realtà museale così importante. A lui e a tutti i componenti del Cda, in primis alla vicepresidente Laura Bonfanti e a Leonardo Bragalini per la Commissione prestiti, il nostro miglior augurio di buon lavoro”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Ricci Oddi, è Massimo Ferrari il nuovo presidente

IlPiacenza è in caricamento